UniDa molto più di un Pub...
è il luogo dove il buon cibo, l'ottima musica e la cultura della nostra terra si incontrano
Unida (Mondi Dauni) nasce a luglio 2016, dall’idea di tre giovani foggiani.
Si tratta di Manuela Tucci, Attilio Tibollo e Francesco Romondia. Tre ragazzi appassionati e con una grande voglia di farcela, nonostante le oggettive difficoltà derivanti dal fare impresa al sud.
Unida apre le porte al pubblico il 6 agosto 2016. Da subito è stato evidente che Unida non fosse solo un pub ma una missione, Unida è passione.
Unida, grazie alla direzione artistica di Manuela, da spazio a giovani artisti locali e non di mettere in mostra le proprie opere e il proprio talento. Intendiamo artisti a 360°, dai musicisti a giovani pittori e scrittori. Si cerca di dare spazio soprattutto a band indipendenti, che oggi trovano pochissimo spazio nella provincia foggiana, ma che sanno trasmettere ancora grande passione e curiosità per la musica di nuova generazione. Vari pittori locali hanno avuto la possibilità di esporre le proprie opere all’interno del locale, riscontrando un grande successo tra la clientela, soprattutto tra i giovanissimi e tra coloro che magari non vanno di proposito a vedere una mostra d’arte.
Un altro punto di forza di Unida è il cibo e la selezione di Birre e vini.
Lo chef Francesco Romondia ha messo a punto un menù con cibo quasi totalmente locale, dalla carne di allevamenti vicini, all’olio e prodotti ortofrutticoli paesani. Per questo sono state avviate varie collaborazioni con aziende locali, come Vicari e Ciocio, l’oleificio Checchia e la macelleria di Michele Cozzella.
Tra le prelibatezze spiccano il Bic Mac, il primo doppio hamburger only made in Biccari e il Ciocio Burger, preparato utilizzando tra gli altri ingredienti la crema tartufata di Ciocio.
Il punto di forza di Unida sono proprio i legami stretti con la comunità Biccarese. Fare rete è importantissimo. Solo con l’aiuto di tutti sarà possibile rendere questi posti, già di per se meravigliosi, anche una meta turistica.
Attilio TIbollo invece si occupa della selezione di Birre e vini. Chi frequenta Unida sa che ogni settimana può trovare birre sempre nuove, tutte da provare. Grazie a vari corsi e all’esperienza maturata negli anni, Attilio sa consigliare il drink giusto ad ogni cliente. Da una double Ipa al Moscow Mule, da una Pils magistralmente spillata al vino Macchione Nero di Troia locale.
Unida non è un Pub, Unida è un’esperienza da non perdere.
Dive Bar, Pub, Arts & Entertainment
Coffee, Dinner, Drinks, Lunch
Home delivery
Catering service Suitable for groups Suitable for children Outdoor tables Reservations Takeaway Table service
Booking is NOT mandatory
This site collects and organizes the list of fun places around the world. You can find what interests you in just a few clicks and for free.
This site survives only with a few non-invasive banners, so we are asking you to disable any ADblock software. If you can alternatively continue find your favourites events somewhere else or LIKE this page
Leave a comment