DISCOTECA LA BUCA

Rating 4.1 (average of 1478 opinions)

Tanta gente, cena, musica, cocktails e anche hotel. La tua mini vacanza del week end. Dal 1959, il locale dove passare le tue notti di festa.

DISCOTECA LA BUCA


PER INFO E PRENOTAZIONI 347.1731898

LA STORIA DEL LOCALE

- Il 14 Agosto del 1959 i fratelli Anselmo e Arnaldo Picchioni inaugurano una delle prime sale da ballo della zona e la chiamano VALLE FIORITA.
Subito il locale viene soprannominato "LA BUCA" per via della ubicazione posta sotto l'albergo Miramonti. Il prezzo di entrata era di L. 100 per gli uomini e L. 50 per le donne. La programmazione inizialmente era affidata al famoso "juke box", che animava le danze durante il pomeriggio e a ospiti che venivano anche dal Festival di Sanremo, come Aurelio Fierro, Luciano Taioli e Nilla Pizzi. Con gli anni 60 fanno le loro apparizioni Andrea Mingardi, Dino, il primo Morandi e, inframmezzati dai primi complessi beat, tutti i primi divi italiani.



- Il 1975 segna il reale cambiamento della BUCA. Si volta pagina, tralasciando i gruppi musicali come attrazione e si inaugura una nuova sala con musica suonata da D.J. mentre la sala "storica" viene occupata dal ballo liscio e revival che in quel periodo era molto di moda.


- Il 27 ottobre 1990 LA BUCA si affida alla gestione dei figli.
Leonardo e Ugo presentano completamente rinnovati l'immagine e gli arredamenti realizzati da Artelegno su progetto dello studio Ciavatti di Rimini.
Come di consetudine non mancano di presentare ospiti ed attrazioni che diventano sempre più importanti: Alison Limerick, F.P.I. Project, Joy Salinas, Soul To Soul e le prime apparizioni italiane degli Articolo 31 e Aeroplani Italiani.



- Nel settembre 1995, la discoteca continua ad essere sempre più meta di giovani che, approfittando della Formula week-end proposta dall'Hotel Miramonti, arrivano da sempre più lontano.
Punto di forza della discoteca diventa così anche l'aggregazione di persone che arrivano dalle tre province confinanti.
I Bolognesi incontrano i Modenesi che conoscono i Toscani.


- Nel 1997 nasce "SANTA FE'", villaggio western realizzato in collaborazione con lo studio "Chiariscuririuniti" di Rimini.
Musicalmente viene lanciata l'alternativa alla discoteca classica.

- Iniziano gli anni 2000 con il restyling della Main Room. Sempre sotto la guida dell'architetto Demo Ciavatti , La Buca ritorna alle atmosfere minimal. Grandi vetrate illuminate sulla vallata, colori chiari, colonne illuminate e serate in cui i DJs diventano sempre più importanti.



- Nel 2003 apre il MO'PLEN, priveé - smoking area con look psichedelico anni 70 e musica R'n'B.



- Il 23 settembre 2006 apre il PIC'CANTO, cena & dopocena dove, dalle 21:00 ci si ritrova per l'aperitivo per poi cenare in compagnia di gruppi di musica live, serate di cabaret (S. Fontana, G. Giacobazzi, D. Pizzocchi, P. Cevoli, S. Chiodaroli) e a seguire con le selezioni delle migliori hits degli anni 80/90.
In Panoramic Room continuano le collaborazioni con Villa delle Rose e i suoi DJ's (Mauro Ferrucci, Stefano Gambarelli), con il Prince (Andrea Zappa) le serate in compagnia di Giusy Consoli, Filippo Nardi, Nakadya (Zouk - Singapore - Ministry of Sound ) e Maurizio Gubellini.



- Dal 25 settembre 2010 , a cura della direzione artistica di Donnini Mirko, inizia un nuovo percorso, una vera e propria rinascita estetica e gestionale del locale.
Numerose le modifiche strutturali , apportate nuovamente da Artelegno su progetto dell’ormai fidato studio Ciavatti di Rimini. Il risultato è un vero e proprio successo. Il locale continua a mantenere collaborazioni importanti e ospiti a livello Mondiale.
Protagonisti Fichi d’India, Lo Zoo di 105, Le Iene da Italia 1. Cantanti come Tara Mc Donald, Ida Corr, Steve Edwards e R.I.O e DJ’s quali Tommy Vee, Maurizio Gubellini, Mamy Rock (dj 69enne più famosa al Mondo).


- Nella stagione 2011/12 prende vita un progetto artistico denominato “SHOCKING”, una scommessa che già da subito si dimostra uno tra gli eventi più seguiti e rinomati sul territorio.
Un binomio tra “effetti Speciali” realizzati dall’azienda “MuoviLaNotte” leader nel settore, ed “Animazione curatissima” con artisti, trasformisti e ballerini, del gruppo milanese coordinato da Daniele Ruggeri e la costumista Anna Segreti.
Evento ogni volta diverso, ogni volta estremamente originale e per nulla scontato. Una vera e propria serata ai limiti dello SHOCK!

E la storia continua!
INIZIA UN ALTRA INCREDIBILE STAGIONE RICCA DI SORPRESE E OSPITI D'ECCEZIONE!

    Dance & Night Club

    Dinner, Drinks

   
          Suitable for groups
          Reservations
          Booking is NOT mandatory


   3471731898

   www.labuca.com

      Facebook page

      Piazza Repubblica, 25, Montese, Italy

  Internal parking, Parking in the street

   
Monday
Closed
Tuesday
Closed
Wednesday
Closed
Thursday
Closed
Friday
Closed
Saturday
21:00-04:00
Sunday
Closed



   
          


Leave a comment


Other in the area

Masiparero

Montese

Indio Club

Montese

BonGà

Montese


"Your favorite venues in one click"